Oggi 28 novembre è il #GivingTuesday,
un’opportunità per essere parte di una storia di amore e speranza.
Autismo en Voz Alta è un’organizzazione no-profit in Venezuela che offre accesso a bambini e adolescenti, con diagnosi di autismo, un’educazione specializzata per farli diventare più indipendenti e autonomi, migliorando le loro dinamiche famigliari.
La fondazione può contare su un fondo di 1,2 MM US$ (1,1MM€) che è stato messo a disposizione a sostegno delle iniziative.
Aiuta oggi la fondazione attraverso la piattaforma digitale di microfinanziamento GlobalGiving.
Collaborare è facile, veloce e 100% sicuro, clicca qui per partecipare. Anche una piccola somma fa la differenza.
Restano 24 ore (EST) per moltiplicare gli aiuti. Se vuoi fare la differenza tutto l’anno, puoi donare mensilmente.
Diamo insieme voce all’autismo!
Fondazione Autismo en Voz Alta – Venezuela
Riepilogo
L’obiettivo è offrire accesso a bambini e giovani con autismo a diagnosi un’educazione specializzata. Quando un bambino sviluppa le abilità per diventare più indipendente e autonomo, le sue dinamiche famigliari migliorano. I professionisti che assistono loro e le famiglie, sono ripagati dai risultati ottenuti.
La Sfida
La pandemia ha limitato la possibilità di partecipare in presenza in questi ultimi due anni scolastici. Tanti bambini e adolescenti con autismo hanno sofferto ritardi dello sviluppo. Inoltre, il costo della vita è aumentato, quindi il supporto finanziario sarà un fattore decisivo per l’iscrizione di circa il 90% dei richiedenti assistenza in presenza. Come si può assicurare il benessere delle famiglie di oggi e domani?
La soluzione
Per facilitare e sviluppare l’indipendenza e l’autonomia di ogni ragazzo, sono state aumentate le capacità di effettuare una diagnosi tempestiva per intervenire con programmi psico-educativi fin dalla tenera età. Grazie alle risorse derivanti dal fondo si potranno formare e assumere educatori e psicologi, al fine di sviluppare una nuova generazione di specialisti nel settore. Nel biennio 2022-2023 l’obbiettivo è stato ed è di aiutare tante famiglie come è avvenuto fatto nel 2020 durante il Covid.
L’impatto a lungo termine
Continuare a operare, fornire e introdurre servizi educativi per rispondere alle esigenze di sviluppo dei bambini e adolescenti con autismo, grazie a un supporto finanziario a seconda delle necessità. Autismo en Voz Alta per tanti bambini con autismo è l’unica alternativa educativa. La tua fiducia e supporto sono fondamentali per proseguire l’attività.
Ulteriori informazioni
- Autismo en Voz Alta – Website
- About AUTISMO, en VOZ ALTA
- Himno – Anthem
- The birth of Autismo en Voz Alta – Isabella Paul
LOCATION: Caracas – Venezuela
WEBSITE: http://www.autismoenvozalta.com
FACEBOOK: Facebook Page
TWITTER: @Aenvozalta
Cosa è Giving Tuesday
Giving Tuesday è il giorno in cui a livello mondiale si uniscono organizzazioni no-profit per raccogliere fondi per tutte le associazioni che operano nel sociale. È un giorno dedicato a dare e ringraziare nella misura delle possibilità di ognuno. Ogni donazione anche minima conta!