Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /usr/home/touchmagazine.eu/web/wp-includes/functions.php on line 6114 A Palazzo Lombardia la mostra fotografica ‘High Contrast’ • Touch Magazine

A Palazzo Lombardia la mostra fotografica ‘High Contrast’

VISITE GRATUITE PER L’ESPOSIZIONE APERTA FINO AL 18 NOVEMBRE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 9.30 ALLE 18

Inaugurata dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro, Simona Tironi  la mostra ‘High Contrast’, allestita nello spazio espositivo N3 a Palazzo Lombardia. Protagonisti gli scatti del fotografo sedicenne Gaddo Belloni Menconi dedicati al tema della memoria e dei ricordi, immagini evanescenti di un passato che svanisce nell’incessante scorrere del tempo della vita umana e che può ritornare alla coscienza solo grazie all’introspezione. La mostra si può visitare gratuitamente fino al prossimo 18 novembre dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

ASSESSORE TIRONI: UN RACCONTO CHE RIELABORA IN CHIAVE ESPRESSIVA LA QUOTIDIANITA’  – “E’ stato molto bello farmi raccontare da Gaddo – ha commentato Tironi – tutto il lavoro che c’è dietro questi bellissimi scatti in bianco e nero. E’ un artista straordinario che riesce a rielaborare, attraverso le potenzialità espressive della fotografia, tutto ciò che più lo colpisce nella quotidianità, soffermandosi su dettagli che stimolano l’immaginazione di tutti noi. Il punto di forza di queste foto è proprio la capacità di restituire la realtà che ci circonda attraverso giochi di luci e ombre e una sensibilità che sa guardare oltre i soggetti ritratti. Tanti i temi affrontati e, tra questi, anche la natura e la sostenibilità”.

IL GIOVANE FOTOGRAFO: ECCO COSA MI ISPIRA – Impressioni confermate anche dal giovane artista: “Giro per la città o in campagna –  ha sottolineato  – alla ricerca di sensazioni, colori, ombre e luci. Nel silenzio sento la mia anima e sento anche il nascere di emozioni che poi cerco di esprimere attraverso il bianco e nero, i contrasti o i colori”. 

Vai alla Home