CERIMONIA DI CONSEGNA DEL ‘PREMIO LOMBARDIA E’ RICERCA’ AL TEATRO ALLA SCALA

IL RICONOSCIMENTO SARÀ ASSEGNATO ALL’IMMUNOLOGO ALBERTO MANTOVANI

Domani, venerdì 8 novembre, al Teatro alla Scala di Milano, nell’ambito della tradizionale ‘Giornata della Ricerca’, verrà assegnato il ‘Premio Lombardia è Ricerca’, il ‘Nobel’ da 1 milione di euro di Regione destinato a chi ogni anno si è distinto per la sua attività di ricerca scientifica. Quest’anno a ricevere il prestigioso riconoscimento sarà l’immunologo Alberto Mantovani, milanese, direttore scientifico dell’IRCCS Humanitas, professore emerito all’Humanitas University di Milano e docente alla Queen Mary University of London.

All’evento, durante il quale verrà assegnato anche il riconoscimento destinato alle scuole lombarde promosso nell’ambito del premio, parteciperanno il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, e altri componenti della Giunta regionale. Presenti anche Anna Maria Bernini Ministro dell’Università e della Ricerca e Paolo Veronesi, presidente della ‘Fondazione Veronesi’.

L’evento si aprirà con le performance artistiche di Eleonora Abbagnato, già étoile dell’Opéra de Paris oggi direttrice del Corpo di Ballo e della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

– ore 10 (ingresso dalle 9.15) , Teatro alla Scala (piazza della Scala- Milano). (LNews)

Vai alla Home