L’8 e 9 Dicembre 2023, l’AUDITORIUM DI MILANO ha presentato l’Orchestra Sinfonica di Milano con Disney In Concert: The Sound of Magic, una nuova straordinaria celebrazione che racconta 100 anni di magia attraverso le più belle canzoni Disney.
Per la prima volta a Milano un nuovissimo capolavoro che ha unito la proiezione di scene iconiche tratte dai classici film Disney su un maxischermo in alta definizione alle note delle colonne sonore eseguite dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano, diretta per l’occasione dal M° Stefan Geiger, in un montaggio studiato ad hoc e di grande impatto scenico.
Un’occasione più unica che rara, lo spettacolo realizzato per celebrare i 100 anni della The Walt Disney Company ha fatto rivivere le emozioni di celebri film Disney come “Biancaneve e i Sette Nani”, “Oceania”, “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Aladdin”, “Il Libro della Giungla”, “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, “Il Re Leone”, “Fantasia”, “Encanto”, “La Bella e la Bestia” e tanti altri.
Spettatori di ogni età, dai bimbi piccolissimi ai gruppi di amici di giovani adulti, alle numerose famiglie, nonni inclusi. Tutti hanno ricordi legati ai cartoni animati Disney, e lo spettacolo miscela efficacemente produzioni in bianco e nero, fino ad arrivare agli ultimi film d’animazione.
Tanti applausi fra un’esibizione e l’altra, intervallata da interventi “vintage” di Walt Disney in persona, che sullo schermo svela simpatici aneddoti ed episodi di backstage dei suoi più grandi capolavori.
Tre repliche sold out di uno spettacolo di oltre due ore con tutta la magia di Disney.
Informazioni sui concerti Disney
L’evento fa capo a Disney Concerts, la divisione di Disney Music Group, il ramo musicale di The Walt Disney Company, che produce concerti e tournée e concede in licenza contenuti musicali e visivi Disney a orchestre sinfoniche e organizzatori su scala mondiale.
Il catalogo Disney Concerts comprende una varietà di proposte che vanno dai concerti dal vivo con proiezione di film a concerti strumentali, fino a produzioni multimediali accompagnate da cantanti e cori.
L’Orchestra Sinfonica di Milano
L’Orchestra Sinfonica di Milano è nata nel 1993 da un’idea, da un sogno, quello di Vladimir Delman e Luigi Corbani di dare a Milano e alla Lombardia un punto di riferimento per il grande repertorio sinfonico. La Sala Verdi del Conservatorio di Milano è stata la sua prima sede, per poi passare al Teatro Lirico, infine ha trovato la sua sede d’elezione nell’Auditorium di Milano, inaugurato nell’Ottobre del 1999 con la Sinfonia n. 2 Resurrezione di Mahler, diretta da Riccardo Chailly.
Una vera e propria Casa della musica sinfonica per Milano. Sul suo podio sono passate le bacchette più prestigiose, da Carlo Maria Giulini a Peter Maag, da Georges Prêtre fino a Vladimir Fedoseyev, Helmuth Rilling e Riccardo Muti.