La tragedia ci arriva da un mondo lontano ma è difficile immaginare qualcosa di più adatto alla nostra epoca di questa forma d’arte che descrive la transizione tra un vecchio mondo che sta scomparendo e un nuovo mondo di cui ancora sappiamo molto poco. Torna in scena il viaggio visionario e musicale in compagnia di Edipo, ‘colui che sogna i sogni profondi’. Bruni e Frongia, con sguardo contemporaneo, provano a reinventare il mito: «una sorta di ritorno, calibrato, non certo archeologico, alla nascita ieratica e rituale della tragedia».
L’uso delle maschere, i costumi materici di Antonio Marras, che divengono presenze scenografiche, come anche il cast tutto maschile allontanano il racconto da ogni realismo per avvicinarlo a una dimensione sciamanica e onirica, capace di emozionare e di parlare all’inconscio.
Durata: 1 ora e 15 minuti
IL BOTTEGHINO DEL TEATRO
Per richiesta di informazioni, consigli sugli spettacoli, assistenza sugli acquisti e gestione abbonamenti.
Corso Buenos Aires 33, Milano (MM1 – LIMA)
biglietteria@elfo.org
whatsapp 333.2049021
SERVIZIO DI PREVENDITA
Lunedì – venerdì 11.00/14.00 e 15.00/19.00
Sabato 15.00/19.00
BOTTEGHINO SERALE e DOMENICALE
Il servizio di botteghino apre un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Si consiglia di controllare attentamente l’orario d’inizio degli spettacoli nelle relative pagine informative.
LA BIGLIETTERIA TELEFONICA
Per acquisti con carta di credito di biglietti o abbonamenti
tel. 02.00.66.06.06
ATTENZIONE: in caso il telefono fisso non funzionasse, potete contattare la biglietteria al 333.2049021.