Come ogni anno il grande tendone è pronto ad accogliere grandi e piccini per la quarta edizione di “Gravity”, con la nuovissima produzione “ON AIR – Liberi Di…”. Lo spettacolo circense tra i più spericolati del mondo sarà visibile fino all’ 8 Dicembre all’Idroscalo di Milano.
Nel Regno Unito è stato un successo, adesso Gravity Circus torna in patria e conta di fare ancora meglio. Uno show completamente nuovo su una pista ricca d’effetti infuocati. Diretto artisticamente da Larry Rossante e con il management esclusivo di Lenny Alvarez, “ON AIR – Liberi di…”promette di stupire ed emozionare per due ore d’incredibile spettacolo.
All’interno del grand chapiteau, un carosello di artisti pluripremiati nei più grandi festivals circensi del mondo, sono pronti ad intrattenere con le loro incredibili evoluzioni coreografate da spettacolari giochi pirotecnici, alcuni mai visti prima nella pista di un circo come l’Ukraine Didyk Troupe, acrobati volanti sulle altalene russe direttamente dall’Ucraina; Kelly Folco con la sua vertiginosa esibizione in uno dei monocicli più alti esistenti; Le evoluzioni alla scala libera dello spagnolo Michael Alves, le fiammanti Moto-freestyle volanti presentate da Emanuel Angius, Fabio Ubaldini e Damian Chyla, la poesia di un’emozionante esibizione di Sand Art, le pungenti quanto divertenti “rime” canore del rapper Alp King, l’attesissimo ritorno di Silke Pan, l’artista paraplegica svizzera alle prese con una nuova esclusiva esibizione che mostrerà al pubblico anche delle inedite immagini della sua vita. Ci sarà anche Davide Demasi in arte Mister David, definito dalla stampa come l’Houdini del Circo, campione del mondo di Street Magic e Guinness world record, che oltre a curare la regia dello show, si esibirà con delle nuovissime performance insieme alla sua inseparabile Family DEM. E poi il corpo di ballo con le coreografie curate da Federica Nappi e le note live della chitarra elettrica suonata da un particolarissimo clown.
Gravity Circus non è solo uno spettacolo dalle esibizioni adrenaliniche, ma è uno show che fa riflettere. Così dal tendone dell’Idroscalo: “La vita circense è spesso associata ad uno stile di vita libero. On Air è la scritta che si illumina nel momento in cui si inizia una trasmissione radiofonica; negli anni sessanta la radio era il modo più veloce per tenersi informati. Anni di grandi contestazioni politiche e sociali, anni di proteste e rivolte. Quattro ragazzi, inconsciamente, danno vita al più grande raduno musicale che diventerà il simbolo della libertà, Woodstock. Un viaggio sulla storia della radio, della musica. Oggigiorno siamo, o per lo meno ci crediamo, liberi… Illusione o realtà? Liberi di fare ciò che ci pare, ma…… Lo scopriremo in questo nuovo, esilarante e bizzarro spettacolo firmato Gravity Circus”.
Gli spettacoli saranno tutti i Giovedì alle ore 17:30;
Venerdì e Sabato: alle 17:30 e alle 21;
Domenica: alle 15:30 e alle 18:00.