La magia di Mario Biondi a Villa D’este

Villa d’Este, l’iconico hotel 5 stelle sul Lago di Como, ha festeggiato l’inizio dell’estate con un evento esclusivo: la straordinaria performance live di Mario Biondi, uno dei maggiori esponenti internazionali del soul e del jazz, che ha vinto premi prestigiosi, collaborando con artisti di fama internazionale come Chaka Khan e Michael Bolton.

“Oltre al pubblico, il contesto in cui ha luogo un evento è parte integrante dello spettacolo e del suo successo. Villa d’Este è certamente una di quelle cornici in cui la musica viene amplificata dalla bellezza da cui si è circondati.

È stata per me una grande emozione ed anche la mia prima esibizione in questo gioiello del Lago di Como” ha commentato Mario Biondi, ieri, al termine della sua esibizione che ha lasciato tutti inebriati.

Mentre prosegue il successo del tour “Crooning – Undercover“, legato all’omonimo album e destinato a superare i 100 concerti in Italia e in ventitré paesi del mondo, Biondi ha eseguito brani dal suo ultimo lavoro e i suoi pezzi più amati. Accompagnato dalla sua storica band, la sua voce calda e profonda ha conquistato il pubblico.

La serata, che era prevista nei giardini dell’iconico Mosaico di Villa d’Este, si è svolta tra gli splendidi saloni della villa, un’alternativa ugualmente suggestiva in risposta ad un meteo imprevedibile.

Con un timing perfetto e una regia costruita alla perfezione, il tutto è iniziato in Sala Colonne alle 19.00 con un aperitivo, seguito da una cena curata dal Group Executive Chef Michele Zambanini nella cornice del ristorante Veranda, un omaggio ai sapori e colori siciliani, terra di origine dell’artista, con influenze dagli Stati Uniti del Sud, patria del jazz.

Il primo piatto è stato il Granchio reale Cajun-style, seguito da Tortellini di melanzana e provola, serviti con un guazzetto di gamberi di Mazzara e una spolverata di pistacchio. A seguire, il Black Angus con okra alla brace e spuma di peperone affumicato ha conquistato i palati dei presenti.

Come dessert, a fine concerto, è stata servita la tradizionale Cassata siciliana, accompagnata da gelato alla mandorla di Noto. La dolcezza della Sicilia ha trionfato al termine della cena: un carretto dei gelati, brioche col tuppo, granita e piccola pasticceria, tipica della regione, hanno reso omaggio a tanta bellezza.

Ogni piatto è stato accompagnato da pregiati vini, esaltando ancora di più i sapori di ogni portata.

Il concerto in Sala Impero, alle ore 21.00, si è aperto con una toccante interpretazione di “My Favourite Things”, un pezzo che ha subito catturato l’attenzione e il cuore degli spettatori, grazie alla raffinata esecuzione e all’interpretazione emozionante. Sono seguiti brani iconici come “Rio de

Janeiro”, “Love is a temple”, “This is what you are”, con uno straordinario intermezzo italiano dedicato a “La donna cannone” di De Gregori”.

Sul finire dello spettacolo, il pubblico, trascinato dalla musica e dall’energia di Biondi, si è alzato per ballare ed essere ancora più immerso nella magia che solo un grande artista riesce a creare e regalare.

Villa d’Este, nella sua 152esima stagione, promuove la cultura e l’arte, valorizzando la bellezza del Lago di Como con eventi speciali, che ogni anno rinnova, pur rispettando la tradizione, la classe e l’eleganza senza tempo dell’Hotel.

La stagione proseguirà con un ricco programma di eventi, tra cui il Vintage Yachting il 21 luglio, e le Notti d’Estate, celebrazioni speciali come il Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti il 4 luglio, la Presa della Bastiglia il 14 luglio e il Ferragosto, il 15 agosto.

Ogni evento sarà caratterizzato da alta cucina, spettacoli, allestimenti tematici, e fuochi d’artificio.

Per ulteriori informazioni o per effettuare prenotazioni, è consigliabile visitate il sito www.villadeste.it oppure chiamare direttamente l’Hotel per partecipare a questi eventi così esclusivi.