Theo Pinto – Santuario de Luz dal 2 novembre al 1 dicembre 2023
OPENING: Giovedì 2 novembre 2023, ore 18.00 – 20.00 Via Bramante 5, Milano
Cadogan Gallery è lieta di annunciare Santuario de Luz, mostra personale dell’artista brasiliano Theo Pinto allestita negli spazi della sede milanese dal 2 novembre.
L’esposizione si concentra sulla ricerca artistica e spirituale che l’artista ha intrapreso negli ultimi mesi attraverso la conversione d’uso di una chiesa di New York in uno spazio di produzione creativa. Frutto di questa esperienza è la serie di dipinti astratti intitolata The Sanctuary, tele di grandi dimensioni e forme differenti che, con i loro toni tenui ma vibranti, trae ispirazioni da concetti di religiosità e spiritualità tanto orientali quanto occidentali.
Cadogan Gallery
Cadogan Gallery è una galleria londinese che lavora fin dagli anni Ottanta con artisti emergenti, midcareer e affermati. Negli anni ha aperto anche uno spazio temporaneo per progetti speciali nello Hampshire e dopo oltre quarant’anni di esperienza, fa il salto internazionale aprendo la sua sede a Milano, in un fabbricato in via Bramante, all’interno di un quartiere che viaggia sospeso tra le sue caratteristiche case di ringhiera e i grattacieli di Porta Nuova. «Milano è sempre stata un centro culturale e artistico e questo, in combinazione con il fatto di essere un importante polo finanziario e commerciale, ha portato a una fiorente scena galleristica», ha dichiarato il direttore dello spazio Freddie Burness.