MAGNETE BISTROT by e-work

Nuova apertura all’Adriano Community Center: all’ interno del grande progetto di rigenerazione urbana del Quartiere Adriano di Milano apre il Magnete Bistrot: un bar caffetteria dedicato al cibo etico e sostenibile, dove passare momenti di relax e partecipare al progetto di inclusione che ispira il quartiere. 

Magnete bistrot” di Via Adriano 107 si inserisce nell’ambito di “Magnete”, spazio culturale dedicato ad arte, performance dal vivo, orientamento, lavoro, inclusione sociale e lavorativa che aderisce al programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, sorto, nel 2022, come iniziativa per la comunità locale e per la città metropolitana milanese, all’interno del progetto di rigenerazione urbana delle ex officine Magneti Marelli. 

Magnete Bistrot è realizzato con e-work gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali e presente all’interno di Magnete con la propria Fondazione Pino Cova (Fondazione attraverso la quale e-work si occupa di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità fisica e psichica).

Il Bistrot riflette il format e-workafé, il progetto lanciato da e-work nel 2016 per creare un ponte tra lo svago e il mondo lavorativo e che nel 2023 sta rafforzando la propria presenza a Milano con nuove aperture. Personalizzato negli spazi e negli arredi per inserirsi nel contesto dell’Adriano Community Center attraverso uno stile che punta alla socialità e al relax, Magnete Bistrot by e-work aperto dal lunedi al venerdi dalle 7.45 alle 21 e il sabato dalle 7.45 alle 15.30, è il luogo per trascorrere momenti di svago e distensione, con un’offerta enogastronomica di qualità. 

Ma non solo, perché lo spazio sarà un luogo d’incontro dove anche dove persone consapevolmente o inconsapevolmente alla ricerca di un lavoro, o di un cambiamento professionale, avranno anche la possibilità di considerare nuove opportunità interagendo con e-work. 

Negli spazi adiacenti, non mancheranno infatti iniziative e incontri di dibattito e orientamento dedicati al mondo del lavoro e della formazione professionale; attraverso schermi touch potranno essere consultate nuove posizioni lavorative, incoraggiando così l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in spazi non convenzionali.