Villa Cordevigo, cinque stelle lusso il connubio perfetto per una vacanza sul Lago di Garda, all’insegna del benessere e della natura

Villa Cordevigo, cinque stelle lusso associato a Relais & Châteaux, è il connubio perfetto per una vacanza all’insegna del benessere e della natura.
La suggestiva villa veneta, risalente al XVIII secolo, è il luogo ideale dove lasciarsi alle spalle la quotidianità, per fare il pieno di energia ritrovando il contatto con se stessi e con la natura circostante.

Villa Cordevigo, nella zona del Bardolino, rappresenta la fusione perfetta fra natura, charme e lusso. La struttura si erge con maestosità nella pittoresca località di Cordevigo, antico insediamento romano, a Cavaion Veronese, nelle vicinanze del lago di Garda.
Accanto al corpo centrale della dimora, si staglia la rinascimentale cappella gentilizia dedicata a San Martino, circondata da un rigoglioso parco arricchito da alberi secolari e giochi d’acqua, nonché da una sontuosa piscina. Questo antico feudo, per secoli al centro della storia locale, è stato trasformato con cura e passione dalle famiglie Cristoforetti e Delibori in un esclusivo hotel cinque stelle lusso associato a Relais & Châteaux, rinomato per i suoi pregiati vini, tra cui tre biologici, provenienti dal vasto vigneto di 23 ettari della tenuta Villabella.
Pausa gourmet stellata all’Oseleta o vista sui vigneti al ristorante Cordevigo? La cantina, aperta a degustazioni, vanta una selezione di oltre 600 etichette in carta nei due ristoranti: il rinomato Oseleta, insignito della stella Michelin Guide Italia 2024 guidato dallo chef Marco Marras, e il Ristorante Cordevigo, dove, durante la bella stagione, è possibile prenotare un tavolo della splendida terrazza panoramica affacciata sui vigneti coltivati seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Entrambi i ristoranti sono aperti agli esterni, così come il Bar Fiordilej, l’elegante lounge in stile country chic che offre una suggestiva terrazza panoramica sul secolare parco della Villa, dove è possibile gustare non solo i raffinati vini, ma anche cocktail e l’esclusivo Gin Cordevigo, dal profumo delicato, elegante e complesso, prodotto utilizzando le bacche di ginepro e la galbura di cipresso raccolti nella proprietà della Villa.
Le 40 camere e suite, distribuite tra il corpo principale della Villa e le due barchesse laterali, accolgono gli ospiti in ambienti dal design elegante e classico, in cui predomina la pregiata manualità di artigiani locali, intagliatori, decoratori, pittori e tappezzieri. La Villa è aperta al pubblico da marzo a gennaio e offre la possibilità di organizzare meeting ed eventi aziendali, arricchiti da attività
all’aperto e team building. Il suggestivo percorso vita, lungo 2 km, accompagna l’ospite attraverso vigneti e ulivi, per poi giungere fino all’apice della collina retrostante la villa, in un punto panoramico spettacolare per ammirare il lago di Garda nelle giornate più limpide.
Relax a bordo piscina o in spa, trekking, passeggiate in bicicletta immersi nella natura Gli ospiti possono esplorare i dintorni, noleggiando le biciclette, anche elettriche, messe a disposizione dalla proprietà. Il moderno centro benessere racchiude tutto ciò che ci si aspetta per ritrovare l’equilibrio fra amina, mente e corpo. Essentia Spa coccola gli ospiti che possono concedersi indimenticabili momenti di relax in un ambiente elegante ed esclusivo: vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e sale relax con tisaneria, oltre a trattamenti estetici riservati a viso e corpo.
Rispetto per la natura e il territorio
Villa Cordevigo persegue ormai da tempo una politica orientata alla valorizzazione delle risorse in loco e alla sostenibilità. Infatti, oltre la metà degli ingredienti utilizzati nelle cucine dei due ristoranti sono di provenienza locale: parliamo di aziende agricole, casari, coltivatori e allevatori attivi nella zona. La tenuta ha realizzato un orto biologico di 1800 mq che fornisce parte delle materie prime utilizzate nei ristoranti e sono presenti sei arnie per la tutela delle api e la produzione di miele, quest’ultimo viene utilizzato in cucina per la preparazione delle colazioni e di alcuni piatti. A testimonianza dell’impegno verso la sostenibilità: nel 2022 sono stati installati 216 moduli fotovoltaici che coprono il tetto del parcheggio per una superficie di 403,92 mq.
Relais & Châteaux Villa Cordevigo è associati a Relais & Châteaux, l’associazione di 580 hotel e ristoranti unici in tutto il mondo, fondata nel 1954, appartenenti e gestiti da imprenditori indipendenti – nella maggior parte dei casi, famiglie – uniti dalla passione per il proprio mestiere e dal desiderio di instaurare con gli ospiti un legame autentico. Gli associati Relais & Châteaux sono animati dal desiderio di salvaguardare e promuovere la ricchezza e la varietà delle cucine e delle tradizioni dell’ospitalità in tutto il mondo, affinché possano continuare ad essere tramandate e a prosperare. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all’UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l’impegno a tutelare il patrimonio culturale di ciascun territorio e l’ambiente.
www.relaischateaux.com
www.villacordevigo.com
Villa Cordevigo Località Cordevigo, 1 Cavaion Veronese (Verona)
Phone +39 045 7235287
e-mail [email protected]