Rumori Nascosti

Presso il Teatro Pim Off sabato e domenica 28 e 29 Ottobre, l’opera “Rumori Nascosti” che non solo è uno spettacolo di teatro di figura per bambini, è anche una fiaba pop-up, una casa di bambola, un vestito, dove ogni porta, finestra o muro si può aprire e svelare stanze e rumori nascosti. Lucia è una bambina che si ritrova spesso a giocare da sola e che vive in una grande casa. Camminando tra queste stanze le sue paure prendono la forma di creature spaventose e rumori sinistri, che Lucia combatte come un’eroina attraverso alcuni trucchi, primo tra tutti la presa di coscienza di quelle stesse paure.

Regista e interprete è Emanuela Dall’Aglio con l’altro interprete Riccardo Paltenghi.
EMANUELA DALL’AGLIO per la seconda stagione di fila a PimOff – in scena a febbraio 2023 con Once upon a time. Museo della fiaba – è costumista, scenografa e autrice. Ha collaborato tra gli altri con i registi Armando Punzo, Francesco Micheli, Gigi Dall’Aglio, Cesare Lievi, Stefano Cenci, Rita Maffei, Michela Lucenti, Fulvio Pepe. Da vent’anni costumista della Compagnia della Fortezza ha vinto il Premio della Critica 2012 per i costumi di Hamlice e il Premio Ubu 2021 per i migliori costumi di Naturae, realizzati nel Carcere di Volterra. Come autrice e regista ha creato spettacoli itineranti, installazioni e una serie di spettacoli sulla fiaba. È educatrice nel Corso di formazione sulle tecniche e i linguaggi del teatro di figura dell’Emilia Romagna.

Spettacolo inserito nell’ambito di “Milano è viva” nei quartieri, con il contributo del Comune di Milano.

Teatro Pim Off

E’ uno spazio per la danza, il teatro, la formazione. Una factory artistica per sviluppare nuovi progetti, sperimentare, studiare.

E’ composto da giovani professioniste che condividono il progetto artistico sviluppato a partire dall’idea di “casa della cultura” della fondatrice Maria Pietroleonardo.